Radiologia – diagnostica digitale

Nell'odierna odontoiatria, la prima visita comincia sempre con un esaminazione dettagliata della cavità orale, includendo anche l'anamnesi completa, aiuta lo specialista a definire un ciclo di cure ottimale.

Radiologia – diagnostica digitale

Per stabilire una diagnosi precisa della condizione della cavità orale del paziente e del ciclo ottimale di terapia presso la Clinica odontoiatrica Kalmar utilizziamo le attrezzature tecnologiche e radiologiche d'avanguardia. In particolare dobbiamo menzionare il dispositivo multifunzionale Morita Veraviewepocs 3D R100 d'ultima generazione radiologica. Ciò che distingue questo dispositivo dal resto del mercato è il suo nuovo ed unico campo visivo dell'arco dentale che viene esibito mediante la TAC e le immagini panoramiche e cefalometriche. Questa funzionalità rivoluzionaria consente di visualizzare l'intero arco dentale, evitando completamente i tessuti molli. La dose di irraggiamento è ridotta al 10% rispetto ai dispositivi standard del campo d'uso, pertanto e' ridotta al minimo assoluto. Questo è estremamente importante per i nostri pazienti in quanto riduce significativamente qualsiasi rischio di salute per irraggiamento.

Mettiamo in evidenza solo alcuni dei vantaggi dell'uso della radiografia moderna tramite il Morita Veraviewepocs 3D R100 per i nostri pazienti:

Realizzazione delle più accurate TAC, panoramiche e cefalometriche digitali del giorno d'oggi, tutto in un'unico posto, senza alcun inconvenienza e perdita di tempo. Scansioni panoramiche e cefalometriche segmentate con la possibilità di regolare singolarmente la stratificazione delle immagini panoramiche. Facile elaborazione di immagini TAC con una visualizzazione intelligente del volume e delle sezioni in tempo reale.

L'anamnesi precisa consente allo specialista di raccogliere tutte le informazioni disponibili riguardanti il complessivo stato della salute, la condizione della cavità orale del paziente, le sue informazioni personali e la ragione del suo arrivo presso la clinica. L'impostazione di una corretta diagnosi e di un piano di cure è il fattore cruciale per l'esito positivo di qualsiasi terapia della cavità orale.

TAC 3D digitale

Elenchiamo alcuni dei vantaggi delle scansioni TAC 3D digitali per i nostri pazienti:

Nella nostra clinica, il dispositivo rivoluzionario e il nostro personale altamente qualificato, garantiscono perfette immagini panoramiche e cefalometriche digitali. Utilizzando il dispositivo descritto prima, le immagini si effettuano in pochi secondi. Questo contribuisce alla qualità del servizio per tutti i pazienti e permette agli specialisti di avere un quadro chiaro dello stato di salute della cavità orale. L'immagine che si ottiene viene ulteriormente sviluppata con il computer in modo tale da permettere un'analisi dettagliata contribuisce in maniera significativa a una migliore e più dettagliata diagnosi.

La scansione panoramica digitale

Superiore risoluzione delle scansioni diagnostiche. L'esposizione estremamente diminuita all'irradiazione. L'esibizione minuziosa della condizione di salute del paziente. Vista particolareggiata del sistema masticatorio e del seno mascellare. Visualizzazione del tessuto osseo, dei denti esistenti e di possibili malattie presenti nel sistema masticatorio e nella cavità orale. È un processo completamente indolore con tempi di registrazione estremamente ridotti (10-20 secondi).

Questa forma di tecnologia di scansione digitale permette la realizzazione di registrazioni panoramiche tridimensionali dell'a completa mascella e delle forme di sostegno, con una rappresentazione sistematica delle immagini stratificate e la precisa identificazione delle strutture anatomiche nella mascella, in base alle quali lo specialista trae dati diagnostici cruciali della completa struttura anatomica del sistema masticatorio.

Adoperando il TAC 3D, lo specialista ha al servizio anche ulteriori scansioni cefalometriche digitali, che forniscono informazioni dettagliate sullo stato generale del paziente, rendendo possibile la scelta ideale delle ulteriori terapie.

La TAC 3D è cruciale nelle nostra clinica per la pianificazione delle procedure implantologiche e degli interventi di chirurga orale grazie all'alta precisione delle immagini. Gli specialisti l'adoperano anche per la valutazione della densità del tessuto osseo, che è un fattore chiave per il collocamento degli impianti.

Il laboratorio odontotecnico Kalmar

Nella nostra clinica abbiamo anche il nostro laboratorio odontotecnico che permette ai nostri specialisti, agli odontotecnici e ai pazienti di comunicare direttamente. Il nostro team di odontotecnici altamente qualificati, usa quotidianamente tecniche digitali CAD/CAM e tecniche di trattamento dei materiali, che influenzano direttamente la precisione dei lavori odontoiatrici di prima classe con la massima riduzione del loro tempo di realizzazione.

La tecnologia CAD/CAM

I vantaggi dell'utilizzo della tecnologia CAD/CAM:

Il processo di produzione standardizzato. La produzione di massima precisione La verificabilità della qualità e di precisione - l'impossibilità di errori. La possibilità di analizzare le funzionalità del lavoro dentale. La rapidità di produzione – in un unico giorno. I lavori in ceramica di altissima qualità, estetica e funzionalità

Agli specialisti la tecnologia CAD/CAM consente di creare impronte digitali, con un'eccellente precisione nell'attuazione dei rimpiazzamenti dentali ambiti (i ponti, le corone e le faccette ceramiche), nonché la velocità di progettazione eccezionale.

Le stampe digitali dentali vengono ottenute utilizzando una fotocamera digitale e successivamente, un'analisi dei dati disponibili rende possibile una progettazione TAC 3D del rimpiazzamento dentale richiesto.

Dopo aver completato l'analisi totale dei dati e della preparazione digitale estetica e funzionale (il colore, la forma, la dimensione, il morso), lo specialista odontoiatra sceglie il materiale indispensabile, tenendo conto delle caratteristiche cruciali per la produzione del rimpiazzamento dentale.

Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci

Dal 1950.

La terza generazione della famiglia Kalmar (dentista Croazia), oggi e’ rappresentata da un team ad altissima esperienza e professionalita’, e con tanti anni di attivita’ nei vari campi della medicina dentale. Un personale esperto e preparato vi accogliera’ e vi curera’ in maniera ottimale ed efficace sensa alcun dolore.

Chiama gratis Croazia, Fiume, Ljubljanska cesta 6
Referenze

Sono stata nel vostro studio ed ho trovato un personale molto gentile e professionale. Grazie a voi ho ritrovato il sorriso dopo dieci anni!

Giovanna da Trieste
Referenze

Sono molto soddisfatta con i vostri lavori e vi raccomanderò sicuramente!

Barbara, Padova
Referenze

Mi avete aiutato a sconfiggere la paura dei dentisti e per questo motivo ringrazio i dottori e tutto lo staff.i prezzi e la qualità dei lavori sono al di sopra delle mie aspettative.

Michele da Torino
Referenze

Grazie al Dott. Kalmar ho riacquistato il sorriso che da tempo avevo perso. Ora grazie alla bravura dello staff della clinica Kalmar sono un donna serena e sempre pronta a sorridere.

Anna Lamberti

Per qualsiasi informazione,
non esitate a contattarci!