Otturazioni in ceramica e in composito
Tutte le varie forme di otturazioni, le possiamo suddividere in quelle dirette (di solito eseguite in composito) oppure in indirette (intarsi in ceramica – inlay, onlay e overlay).

Costruiti in ceramica pura, i nuovi intarsi offrono una serie di vantaggi in rispetto a quelli in resina, fra i quali bisogna menzionare:
Una migliore aderenza al dente, con la robustezza del dente naturale e una duratura superiore. Il tempo ridotto di costruzione (tutto è pronto in un giorno)! È una soluzione estetica perfetta che non deteriora con il passare del tempo. Sono ideali per risanare i danni più severi che i denti hanno subito.A causa dei danni ai denti, che per la maggior parte sono stati causati dalla carie, spesso e necessario eseguire otturazioni per riportare i denti allo stato sano e naturale. Le otturazioni dirette in composito sono comuni già da molti anni, ma con lo sviluppo della tecnologia CAD/CAM moderna siamo in grado di fornire ai nostri pazienti otturazioni in ceramica che garantiscono sia una funzionalità senza confronti ma anche un'estetica del tutto superiore alle discrete aspettative di pochi anni fa.
Le otturazioni ceramiche sono la scelta ideale per sistemare i gravi danneggiamenti del tessuto dentale duro, specialmente per i denti che sono stati curati endodonticamente, come anche nei casi della carie collocata fra due denti, e in fine, nei casi dove non si riesce ad ottenere le condizioni addatte per le classiche otturazioni in composito.
Verifica che cosa possiamo offrirti!
Dal 1950.
La terza generazione della famiglia Kalmar (dentista Croazia), oggi e’ rappresentata da un team ad altissima esperienza e professionalita’, e con tanti anni di attivita’ nei vari campi della medicina dentale. Un personale esperto e preparato vi accogliera’ e vi curera’ in maniera ottimale ed efficace sensa alcun dolore.