La carenza ossea non è un ostacolo al posizionamento dell'impianto. Se, dopo un'immagine panoramica e una CBCT, si riscontra che il volume osseo non è sufficiente per il posizionamento dell'impianto, la rigenerazione ossea può essere eseguita in diversi modi:
- Con osso artificiale (Guided bone regeneration GBR) – materiali prodotti artificialmente di origine sintetica o animale il più delle volte sotto forma di piccoli granuli. Viene applicato per la correzione di difetti ossei piccoli o medi. L'organismo accetta molto bene i granuli e il successo della procedura ha raggiunto il massimo livello.
- Con osso autologo – tecnica che recupera la mancanza ossea con osso del paziente prelevato dal sito donatore e posizionato dove è assente. Questa procedura garantisce ottimi risultati, perché si tratta dell'osso stesso del paziente e presenta quindi il potenziale osteogenico più forte.
- Combinazione di osso artificiale e plasma sanguigno (PRF) – “Sticky bone” (il cosiddetto osso appiccicoso) – il suo grande vantaggio è la combinazione del plasma sanguigno del paziente e dell’osso artificiale, che consente una guarigione rapida e sicura del tessuto osseo. Questo metodo è il più spesso usato per compensare la mancanza di volume osseo.
Perché scegliere un aumento osseo presso la Kalmar Implant Dentistry?
- Applichiamo un metodo innovativo di rigenerazione ossea con plasma sanguigno (protocollo PRF), che consente l’aumento osseo tramite una tecnica sicura che utilizza il sangue e il plasma del paziente, il che porta a una guarigione molto più rapida del tessuto osseo e a risultati eccezionali.
- Utilizziamo il dispositivo Smart Dentin Grinder del produttore americano KometaBio, un’innovazione nel campo della chirurgia orale che ci permette di usare il nostro stesso dente come materiale per sostituire la cresta alveolare.
- Utilizziamo l'osso artificiale GEN-OSS del più prestigioso produttore italiano di materiali rigenerativi OsteoBiol, con cui otteniamo eccellenti risultati.
- Il dispositivo Piezon Master Surgery dell’azienda svizzera EMS garantisce precisione e sicurezza nelle procedure chirurgiche con un approccio minimamente invasivo.
- Tutte le procedure chirurgiche vengono eseguite secondo i più alti standard della professione in condizioni sterili rigorosamente controllate.
- Tutte le procedure vengono eseguite in anestesia locale e sono completamente indolori per il paziente.
- Il nostro team di chirurghi orali, con molti anni di esperienza nel campo dell'implantologia, è costantemente formato per eseguire anche le procedure chirurgiche più impegnative.
- Stiamo continuamente lavorando all’implementazione dei metodi per la compensazione della massa ossea con materiali autologhi (PRF, osso autologo, dentin grinder).
Garanzia di qualità
Riceverete un certificato e una scheda di garanzia per tutti i lavori odontoiatrici eseguiti presso la clinica Kalmar Implant Dentistry.