È importante sostituire i denti mancanti il prima possibile, per preservare la salute dei denti rimanenti e mantenere le linee naturali del viso e del sorriso. Forniamo ai nostri pazienti la soluzione più funzionale ed estetica, grazie alla quale si sentono sicuri e soddisfatti come con i denti naturali e che soddisfa pienamente le loro aspettative.
I vantaggi del ponte su impianti:
- Il ponte su impianti è la soluzione fissa più stabile per risolvere a lungo termine il problema della mancanza di denti.
- Gli impianti posizionati fungono da supporto per un ponte fisso in ceramica, senza danneggiare i denti sani adiacenti.
- Il ponte su impianti migliora l’aspetto generale del paziente, influisce sulla struttura del viso, in particolare sulle guance e sulle labbra, donandogli un aspetto più giovane.
- Il ponte su impianti consente il raggiungimento del massimo valore funzionale ed estetico con tutte le caratteristiche dei denti naturali.
- Il materiale biocompatibile dell’impianto dentale permette l’integrazione dell’impianto con l’osso e assume totalmente le funzioni della radice del dente.
- Con una corretta igiene dentale e visite regolari dal dentista, un ponte su impianti può essere una soluzione per tutta la vita.
Il posizionamento dell'impianto consiste in una breve procedura chirurgica eseguita in anestesia locale ed è completamente indolore, quindi non c'è motivo di sentire paura o disagio. Ogni pianificazione della terapia implantare inizia con un'elaborazione diagnostica dettagliata (immagine panoramica, TC 3D), e un esame della cavità orale e delle condizioni dell'osso mascellare. Secondo la disposizione dei denti da sostituire, installiamo il numero richiesto di impianti, che fungeranno da supporti per il ponte fisso. I pazienti non rimangono senza denti, mentre aspettano la realizzazione di un lavoro protesico permanente, ma ricevono una soluzione protesica mobile o fissa temporanee. Trascorso il tempo necessario per l'osteointegrazione dell'impianto, circa 3-4 mesi, viene posizionata una sovrastruttura sugli impianti. Si prende l'impronta per realizzare il lavoro protesico che sostituirà completamente, funzionalmente ed esteticamente i denti naturali.
Perché scegliere un ponte sugli impianti presso la clinica Kalmar Implant Dentistry?
- Il successo della procedura implantare dipende dalla stabilità dell’impianto, ovvero dal livello di integrazione dell’impianto con l’osso. Nella nostra clinica utilizziamo il dispositivo diagnostico più affidabile, quello del produttore svedese OSSTELL ISQ, che misura in modo accurato il grado di osteointegrazione; in base ai risultati individuiamo il momento ottimale per il carico dell’impianto, ottenendo così dati affidabili per la terapia.
- Ogni procedura implantologica è preceduta da un approccio individuale e da un’elaborazione diagnostica dettagliata utilizzando il dispositivo 3D CBCT (Cone Beam computer tomography), necessari per ottenere una terapia protesica implantare di successo.
- All’interno della nostra clinica vantiamo un laboratorio odontotecnico dotato delle tecnologie e dei materiali più sofisticati, dove i lavori protesici sono realizzati secondo i più alti standard estetici e funzionali nel campo dell'odontoiatria.
- Con l’innovativa tecnologia CAD/CAM (Computer Aided Design/Computer Aided Manufacture), otteniamo alta precisione e velocità nella produzione di sostituzioni protesiche perfette per forma ed estetica.
Garanzia di qualità
Riceverete un certificato e una scheda di garanzia per tutti i lavori odontoiatrici eseguiti presso la clinica Kalmar Implant Dentistry.