Le abitudini quotidiane, il consumo di cibi e bevande colorati, il fumo o l'uso di determinati farmaci influenzano il cambiamento di colore dello smalto dei denti e possono renderli più scuri e privi di lucentezza.
La prima cosa che notiamo sul viso di qualcuno sono denti sani e belli. Un sorriso luminoso colpisce magneticamente le persone intorno a noi, migliora l'umore e ci fa sentire sicuri e pieni di autostima.
Vantaggi dello sbiancamento dei denti:
- Lo sbiancamento laser dei denti consente di ottenere un bianco naturale e denti più chiari con un solo trattamento.
- Il laser usato per lo sbiancamento è un metodo molto sicuro e affidabile per sbiancare i denti senza danneggiarne lo smalto.
- La tecnologia laser offre un approccio più delicato ed è adatta a persone con denti sensibili.
Immediatamente prima della procedura di sbiancamento dei denti, è necessario eseguire la pulizia del tartaro, la sabbiatura e, se necessario, curare i denti cariati. Dopo aver verificato il colore iniziale, le gengive vengono protette, quindi si procede con lo sbiancamento tramite un gel a base di perossido di idrogeno applicato sui denti. I raggi laser illuminano i denti per attivare l'agente sbiancante. È importante notare che il vero candore dei denti è visibile solo qualche giorno dopo la procedura.