Nella medicina moderna e contemporanea non vi è alcun motivo giustificabile per cui vivere una sensazione di disagio o di vergogna imputabile alla mancanza di denti. Risolviamo con successo l'assenza di un dente, più denti o tutti i denti da diversi decenni con una procedura chirurgica di routine: l'installazione di impianti dentali. .
La mancanza di uno o più denti, oltre ad essere un problema di salute, influisce notevolmente su ogni aspetto della vita. Molto spesso una persona che non ha tutti i denti si sente a disagio ed evita l'interazione sociale, con un conseguente isolamento. La mancanza di denti influisce notevolmente sulle attività funzionali di base come la pronuncia, la deglutizione e la masticazione, e tutto ciò alla fine si ripercuote sull’autostima, riducendo drasticamente la qualità della vita.
Un impianto dentale è un elemento in titanio (vite) che viene inserito nell'osso mascellare per sostituire la radice di un dente mancante. È realizzato in materiale biocompatibile, il che significa che gradualmente cresce insieme all'osso, il corpo lo accetta perfettamente e il rischio di rigetto è ridotto al minimo.
Negli ultimi decenni, gli impianti dentali sono diventati uno standard in odontoiatria, tuttavia tra di loro c’è una grande differenza in termini di qualità, tecnologia e controllo.
Guidati dalla missione che ci contraddistingue, ossia fornire ai nostri pazienti solo il meglio, abbiamo deciso di utilizzare prodotti di marchi premium: gli impianti Straumann e gli impianti ICX..
Impianti Straumann – precisione e qualità svizzere:
- Sono impianti di uno dei produttori leader sul mercato a livello mondiale: l’azienda svizzera Straumann Group, con una tradizione di oltre 60 anni.
- Straumann Group è pioniere e leader mondiale nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di impianti dentali.
- Marchio di fiducia – oltre 14 milioni di impianti Straumann sono stati impiegati in oltre 70 Paesi in tutto il mondo.
- Straumann Roxolid è l’ultima generazione di impianti Straumann. Sono realizzati in una combinazione di titanio e zirconio, da cui conseguono un'elevata resistenza, un diametro dell’impianto ridotto e un'alta biocompatibilità.
- Titanio e zircone sono gli unici metalli che accelerano l’osteointegrazione e ampliano le applicazioni per gli impianti, perché ci permettono di posizionarli anche dove la cresta ossea è molto stretta.
- Il materiale Roxolid consente di conservare l’osso e riduce la necessità di un aumento osseo, per una minore invasività in fase di procedure chirurgiche.
- L’esclusiva superficie idrofila SLActive riduce i tempi di osteointegrazione e, per questa ragione, Straumann riceve nel 2005 il premio per il progresso nel campo della medicina come innovazione tecnologica unica (Medical Device Technology Awards 2005)
- L’affidabilità degli impianti si basa su molti anni di ricerca, durante i quali è stato condotto un lavoro continuo per migliorare il loro processo di produzione e ottenere un prodotto impeccabile.
- Per struttura, design e trattamento delle superfici, gli impianti Straumann sono la scelta ideale per i casi protesici più complessi, anche in pazienti con problemi di salute (diabete, patologie del sistema immunitario, osteoporosi regolata...).
- L’azienda Straumann dimostra la qualità dei suoi impianti con una garanzia a vita su tutti i componenti del sistema Straumann.
Impianti ICX – precisione tedesca:
- Sono un prodotto dell’azienda tedesca Medentis e si annoverano tra gli impianti più ricercati in Germania.
- Detengono certificati europei, a garanzia della loro qualità (CE, TUV).
- Vantano un livello di successo molto elevato nella terapia implantare grazie alla superficie idrofila dell’impianto.
- Sono caratterizzati da una qualità clinicamente provata, dalla semplicità del sistema e da un processo di produzione rigorosamente controllato.
- Raggiungono un’elevata stabilità primaria anche in caso di qualità e quantità ossea inadeguate.
- Rappresentano una soluzione a lungo termine e sono più convenienti degli impianti Straumann.
- Vantano ottime proprietà di osteointegrazione e, grazie al loro design, sono un’ottima soluzione per interventi protesici immediati.
- Il sistema integrato “platform-switching” consente un minore riassorbimento osseo dopo il carico protesico dell’impianto.
- Hanno un design innovativo, con la produzione diretta del lavoro protesico e il posizionamento diretto dell’impianto realizzato su misura per soddisfare le esigenze del paziente.
- Sono realizzati secondo i più alti standard mondiali, a garanzia di qualità, durata e sicurezza.
- La garanzia sugli impianti ICX è di 10 anni.
Non esitate a contattarci!
Garanzia di qualità
Riceverete un certificato e una scheda di garanzia per tutti i lavori odontoiatrici eseguiti presso la clinica Kalmar Implant Dentistry.