È la combinazione di un ponte fisso in ceramica sui denti frontali, cui viene fissata una protesi in Wironit con speciali connessioni articolate. Questo tipo di soluzione protesica consente al paziente di mantenere la normale funzione di masticazione, pronuncia e riso senza interruzioni.
Gli elementi che collegano il ponte fisso alla protesi in Wironit sono completamente invisibili, il che garantisce un livello estetico soddisfacente.
È un'ottima soluzione in situazioni in cui il paziente non presenta abbastanza osso per installare l'impianto e desidera mantenere funzionalità ed estetica, grazie alle quali ritrova sicurezza e autostima.
Vantaggi del lavoro combinato:
- Semplice meccanismo di rimozione della protesi, per un facile mantenimento dell’igiene dentale.
- Connessioni articolate che collegano il ponte dentale e la protesi e mantengono la stabilità della parte mobile, senza comprometterne l’estetica.
- Componente mobile (protesi Wironit) completamente stabile, senza possibilità di movimento.
- Soluzione protesica realizzabile in poche visite.
La realizzazione del lavoro combinato consiste nel processo di fresatura dei denti naturali esistenti e della presa dell'impronta, sulla base della quale realizziamo in laboratorio un ponte fisso preciso e funzionale, che viene cementato ai denti esistenti che fungono da supporti del ponte. La protesi Wironit è collegata tramite speciali connessioni articolate al ponte in ceramica, che raggiunge la piena funzionalità dei nuovi denti.